E' stato pubblicato, su una delle più prestigiose riviste scientifiche internazionali ,la Foot & Ankle international ( AOFAS ), un importante lavoro scientifico.
Frutto della collaborazione di alcuni colleghi ortopedici italiani ( dr Giuseppe Lucattelli ,dr Ottorino Catani, dr Fabrizio Sergio,dr Nicola Maffulli,dr Lucio Cipollaro),
il lavoro è tra i primi al mondo a presentare una significativa casistica chirurgica di pazienti affetti da alluce valgo trattati con tecnica chirurgica percutanea mininvasiva. E' con grande soddisfazione che una squadra di ortopedici, tutta italiana, è riuscita a validare il lungo e coraggioso lavoro compiuto in questi anni sui propri pazienti e sulle nuove tecniche chirurgiche del piede. Oltre ad esser un ulteriore e straordinario attestato del lavoro sin qui raggiunto dal suo gruppo chirurgico (C&S surgery), il dr Catani ringrazia in particolare il dr Lucattelli ed il dr Maffulli senza il cui significativo contributo non sarebbe stata possibile la pubblicazione di questo importante lavoro scientifico.