Specializzazioni

Alluce valgo

L’alluce valgo è una deformità del primo dito  del piede e in particolare del metatarso . La comparsa del disturbo è subdola, perché è caratterizzata da un dolore intenso, che può attenuarsi per poi ripresentarsi in seguito, mentre la deformità del dito si manifesta soltanto in una fase avanzata della malattia.

L'INTERVENTO
Sono più di 100 le tecniche chirurgiche utilizzate per correggere l’alluce valgo. La tecnica dell'"Alluce valgo in percutanea" si inserisce nell'ambito delle pratiche chirurgiche mininvasive. In realtà la possibilità di diminuire al massimo l'esposizione dei tessuti molli e ossei senza mortificarli, come avviene in un intervento tradizionale, garantisce al paziente un minor rischio di infezioni, meno dolore, un decorso post-operatorio più veloce ed un risultato finale più gradevole ed efficace.
L'ANESTESIA
L'anestesia prevista e loco regionale. Al cune piccole punture di anestetico, direttamente sul piede, praticate da mani esperte, garantiscono l'assenza totale del dolore intraoperatorio ed un ottimo controllo di quello post-opeartorio.

I RISULTATI
La mininvasività della procedura chirurgica ci consente di guadagnare dei risultati straordinari e prestigiosi
intervenendo, nei casi più estremi ,su tutto l'avampiede.La lunga esperienza realizzata su migliaia di pazienti operati si traduce 
nella migliore performance chirurgica possibile .
Alluce valgo